venerdì 5 febbraio 2016

Dreadlocks, tutte le informazioni

Ho voluto creare questo post, perchè sto ricevendo molte domande che riguardano i miei capelli "nuovi". E' strano, ma per la prima volta nella mia vita ho sentito veramente l'esigenza di cambiare. Ero semplicemente bionda da sempre, dalla nascita e ho sempre avuto paura a cambiare il colore e mettere i dreadlocks mi è sembrata un'alternativa valida.
Ma vi dirò, presto ci saranno altri cambiamenti ancora. Ormai chi si ferma più!

La prima domanda più frequente è:

Come faraì quando ti stanchi? Dovraì rasarti?
Assolutamente NO. Sono extension fissate ai miei capelli attraverso una treccina, cosa che si nota anche parecchio nelle foto che vi metto qui sotto.

Come attaccarle?
E' la cosa più facile del mondo, io me la sono cavata da sola in 3 orette. Ho usato 16 dreads singoli e 32 double ended.

Dove le hai prese? La ragazza che li fa è affidabile?
Li ho presi online da una ragazza di nome Irene, molto brava e professionale.
 Qui troverete il link che vi porta direttamente alla sua pagina, e lì potrete vedere altri suoi lavori e potrete scegliere il colore giusto per voi o farvi consigliare direttamente da lei, mandandole una foto. 

Sono comode?
Beh, dicendo che sono super comode, direì una bugia. Sono MOLTO più comode delle treccine, perchè non tirano il cuoio capelluto, sono leggere, ma sono anche molto lunghe e ingombranti. Le sconsiglio a chi fa uno stile di vita attivo, si allena, ha un lavoro faticoso. 
Io stessa le terrò circa 2 settimane e poi come dicevo sopra, si procede col prossimo cambio, e i dreadlocks li metterò occasionalmente, magari per i festival estivi.

Sono capelli naturali o sintetici? Si vede che sono finti?
Sono capelli sintetici, perciò inizialmente sono lucidi, un pò duretti, coi lavaggi perdono tutti questi "difetti", diventano un pò più opachi e morbidi.

Come prendersi cura di loro?
Il bello è che non richiedono particolari attenzioni, basta lavare soltanto il cuoio capelluto con lo shampoo diluito 1-2 volte alla settimana. (Poi dipende anche da voi, come dicevo prima, se fate uno stile di vita attivo, è ovvio che il vostro cuoio suderà di più e avrà bisogno di lavaggi più frequenti)














Spero di avervi tolto qualche dubbio, se avete altre domande potete chiedere tutto nei commenti qui sotto.
Alla prossima, Karo.

Nessun commento:

Posta un commento